La Bruschetta della Grigliata Sosi

Buona estate amici! Sulle nostre montagne splende il sole e l’aria fresca riempie i nostri polmoni di gioia! È la grande stagione delle grigliate, dove buon cibo e allegria non mancano mai. Oggi celebriamo tutto questo con una bruschetta che abbiamo chiamato proprio “della Grigliata”, perché si ispira ai sapori tipici dei barbecue trentini: cavolo cappuccio, luganega e spezie dell’orto! Per realizzarla abbiamo utilizzato il nostro grande pane Pugliesino lievitato con Pasta Madre, ideale per essere passato sulla griglia e buono per molti giorno dopo l’acquisto! Forza quindi, facciamolo a fette!

Ingredienti per 2 bruschette

2 fette di pane Pugliesino Sosi
1 luganega fresca trentina
¼ di cavolo cappuccio
Timo fresco
Olio evo, sale e pepe

Procedimento

Affettate finemente il cappuccio e fatelo saltare in una padella antiaderente con olio, sale e pepe: potete solo scottarlo o, se preferite, lasciarlo appassire più a lungo fino a che la consistenza non vi soddisfi.

Affettate quindi la luganega e passate le fette sulla griglia calda qualche minuto per ogni lato, finché non saranno belle dorate.

Affettate anche il pane e grigliatelo qualche minuto per ogni lato.

Componete quindi la bruschetta: prima adagiate il cavolo cappuccio saltato, poi le fettine di luganega e infine cospargete di timo fresco. E buon aperibarbecue!

cavolo cappuccio stufato in padella
luganega trentina tagliata a fette
La Bruschetta della Grigliata Sosi
Torna a ricette